FERROCAM esegue operazioni di manutenzione e revisione di impianti, macchine ed attrezzi di sollevamento della propria produzione o di altri Costruttori.
Tipica è la revisione periodica degli attrezzi di sollevamento che i Clienti utilizzatori sono obbligati ad eseguire per legge.
All’interno del nostro stabilimento, l’attrezzo di sollevamento in revisione viene sottoposto ai controlli di ingegneri e tecnici esperti secondo la periodicità necessaria.
Nel controllo triennale l’attrezzo viene completamente smontato e tutti gli elementi strutturali vengono sottoposti a controlli non distruttivi per accertare la loro completa integrità; in caso di difettosità si procede a riparazioni o sostituzioni.
Le parti verniciate vengono sabbiate e successivamente riverniciate con il colore originale. L’attrezzo viene poi rimontato e sottoposto ad una prova di collaudo.
Viene controllata ed eventualmente ripristinata la cartellonistica di sicurezza, la targhetta identificativa e quella della portata. Vengono prodotte Relazioni ed aggiornamenti della documentazione.